Frammenti in forma di visione, L’Aquila città ideale

Sabato 7 Dicembre alle ore 17:30

Sharky Art Gallery è lieta di presentare la mostra della prima edizione del Premio Sharky “Frammenti in forma di visione, L’Aquila città ideale”, un premio di pittura, fotografia e arte multimediale rivolto a giovani artisti under 35.
Il premio parte dall’esigenza di rendere fertile un territorio soprattutto dal punto di vista culturale e quindi artistico, di regalare uno spazio di espressione a giovani artisti che con i loro occhi e la propria creatività indagano  la realtà della città a dieci anni dal terremoto non solo dal punto di vista architettonico, ma anche  nelle sue dinamiche emotive e sociali.
La mostra, che vede l’esposizione di nove opere, di cui quattro di fotografia, quattro di pittura ed una di arte multimediale, si presenta ricca di spunti e riflessioni.
Questo e tanto altro la mostra ha da regalarci.


Vincitori del Premio

Per la fotografia: Luca Tentorio, Andrea Piersanti, Serena Mancusi, Enrica ML Graziani.
Per la pittura: Riccardo Buonafede, Emanuele Moretti, Aurora Bresci, Edoardo Gaudieri.
Per l’arte multimediale: il collettivo AFEDIA Alessandra Condello, Diletta De Santis, Federico Colapicchioni, Alessandro Picchione.
La giuria ha riservato un premio speciale a Riccardo Buonafede e Luca Tentorio per la loro ricerca concettuale e artistica.


Opere